Avv. Claudio Bianchini
  • Avv. Claudio Bianchini
  • Debiti Addio , Casi risolti
  • 07 May 2021
Condividi su:
I CASI RISOLTI di “Debiti Addio” - I nostri avvocati ottengono un risultato di successo al Tribunale fallimentare di Milano.

I CASI RISOLTI di “Debiti Addio” - I nostri avvocati ottengono un risultato di successo al Tribunale fallimentare di Milano.

Altro importante risultato raggiunto dagli avvocati del sito Debiti Addio è stato registrato sempre nel corso dello scorso autunno, questa volta, però, presso il Tribunale fallimentare di Milano.

Il soggetto interessato è un imprenditore che nel 2007 aveva aperto una ditta individuale rivolta al settore dell’informatica.

Le contingenze economiche sfavorevoli collegate alla crisi del 2008 assieme alle spese derivanti dalle problematiche di salute che riguardavano il nucleo familiare del nostro assistito, obbligavano quest’ultimo ad accumulare un debito, prevalentemente di natura fiscale, di rilevanti dimensioni.

La situazione era così grave che nonostante la ripresa economica, non era possibile per il citato imprenditore risanare il proprio debito, che arrivava a toccare la somma complessiva di circa euro 200.000,00, nel corso del 2018, allorché lo stesso decideva di rivolgersi ai legali del sito debiti addio.

Si decideva, quindi di tentare il risanamento, della descritta debitoria, tramite una proposta volta a saldare l’intero importo dovuto a titolo di IVA capitale e per il resto una quota pari al solo 10% delle restanti imposte dovute.

In sostanza, il nostro cliente, a fronte di un debito, che al momento della presentazione della proposta era lievitato attestandosi alla somma di euro 250.000,00, proponeva un saldo di una quota pari ad un quarto, corrispondente all’importo pari ad euro 60.000,00, in sei anni.

La proposta veniva accolta dall’Agenzia Entrate, che essendo il creditore principale, portava alla conclusione positiva della procedura di sovraindebitamento così intrapresa.

Il tutto veniva, infine, ratificato dal Tribunale fallimentare di Milano. Ancora una volta, quindi, i legali del sito debiti addio garantivano ad un loro assistito una forte riduzione del debito, e, quindi, la possibilità di chiudere con il passivo accumulato in passato e rilanciarsi, definitivamente, nella propria attività imprenditoriale.

Articolo precedente Articolo successivo