Avv. Giovanna Pellegrini
  • Avv. Giovanna Pellegrini
  • 25 Oct 2022
Condividi su:
Estinguere efficacemente i propri debiti, anche quelli con l’Agenzia Entrate-Riscossione.

Estinguere efficacemente i propri debiti, anche quelli con l’Agenzia Entrate-Riscossione.

Ritrovarsi indebitati con l’Agenzia delle Entrate Riscossione è molto semplice, basta ad esempio non aver pagato un bollo auto o una rata di qualche imposta comunale.

Questi debiti poi possono diventare cartelle esattoriali ossia degli atti di intimazione al pagamento rivolti ai contribuenti con cui il Fisco chiede il pagamento di quanto dovuto.

Oggetto della cartella esattoriale possono essere tutte le somme dovute dal cittadino allo Stato ed agli Enti pubblici, previdenziali e locali, come tributi, imposte sui redditi, Inps, Iva, imposta di registro, tasse automobilistiche, e quant’altro, che il destinatario non ha pagato.

Molto spesso poi, dopo una verifica completa della posizione del soggetto indebitato si scoprono numerosi altri debiti, oltre a quelli fiscali, come ad esempio rate impagate collegate a finanziamenti o mutui, scoperta di conto corrente, pendenze con fornitori o professionisti, che conducono ad una situazione di sovraindebitamento.

Per la legge il debitore versa in stato di sovraindebitamneto, quando vi sia il perdurante squilibrio tra le obbligazioni assunte e il patrimonio liquidabile per farvi fronte, nonchè la definitiva incapacità del debitore di adempiere regolarmente le proprie obbligazioni, ex art. 2 lett. c) d.lgs. 14/2019 Codice della crisi d’impresa.

Dunque, il sovraindebitato che voglia risanare in maniera definitiva la propria situazione debitoria, può contattare gli esperti del sito debiti addio i quali, dopo un primo colloquio, daranno il loro supporto professionale, efficace e discreto per risolvere la problematica debitoria.

Articolo precedente Articolo successivo